Una Busta per Ogni Occasione

Una Busta Per Ogni Occasione

Le buste di carta sono tra le cose più amate da ricevere per molte persone. Infatti, una busta significa che siamo stati pensati, che l’altra persona si è presa del tempo e lo ha dedicato a noi. Questa persona ha deciso, in questo modo, di donarci il suo bene più prezioso.

Se anche voi siete così generosi e desiderate partecipare a questo simbolo di amore e bene, dovrete tenere a mente alcune indicazioni importanti, per far sì che scegliate la carta e la busta giusta, in base all’occasione.

Prima di iniziare è bene tenere a mente che la soluzioni migliore è sempre quella di rivolgersi ad un esperto della carta, ad una persona che sia in grado di indirizzarvi sul prodotto di cartoleria più adatto a voi e alle vostre esigenze.

Qui, a bustecolorate.com facciamo esattamente questo e sarà un piacere guidarvi nella selezione della busta di carta adatta a voi.

Per i matrimoni

Per invitare una persona al proprio matrimonio, busta di carta deve essere elegante. Si scelga una carta delicata, dalla grammatura sottile, ma che abbia una certa stabilità. Il colore può variare, ma è meglio evitare tonalità appariscenti e rimanere su un color crema neutro o sul bianco. Possibilmente, realizzate tutti gli inviti in maniera omogenea, ma sentitevi liberi di inserire qualche dettaglio particolare per personalizzarli ulteriormente.

Per i compleanni

Se voi o vostro figlio compie gli anni e decide di dare una festa, un invito scritto fa sicuramente molto più piacere rispetto ad un messaggio o ad una email. La carta, in questo caso, può essere anche molto colorata e portare un messaggio simpatico, per far capire subito la linea generale dell’evento. Solitamente si preferiscono delle buste più spesse, rigide e che non si pieghino facilmente. Ciò vale particolarmente se gli invitati dovranno portare con sé la busta per entrare.

Per le cerimonie

Per cerimonie come comunioni o cresime, è bene tenere a mente le stesse linee guida adottate per le buste del matrimonio. Tuttavia, riguardando un ragazzino, si può giocare, magari inserendo una variante in oro raffigurante un angelo o simili. Potete, senza ombra di dubbio, sperimentare di più e sentirvi più liberi rispetto ad un invito a nozze.

Per una lettera informale

Per inviare una lettera informale, magari ad un amico o ad un parente, potete utilizzare una semplice busta bianca, con pochi dettagli. In alternativa, se state scrivendo una lettera di carta ad un amico, anche un colore sgargiante non va male. State solamente attenti a non eccedere nella formalità e a mantenere i toni tranquilli, anche attraverso la carta e la busta scelta.

Per una lettera formale

In questo caso vale esattamente l’opposto. Si tenga presente che la formalità va comunicata principalmente con lo stile di scrittura, ma anche attraverso la scelta della busta e della carta. Una carta semplice, bianca, è l’ideale e permette di mantenere un certo distacco.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento