Le feste dei 18 anni: la prima vera unica festa importante che ricorderai

È proprio così, le feste del compleanno dei 18 anni sono davvero le più importanti, segnano il passaggio quasi a una nuova esistenza, si diventa maggiorenni e si aprono nuovi spiragli di vita, e l’automobile è uno dei primi pensieri di ogni neo adulto …

Queste feste sono da organizzare in modo memorabile, per cui con la cerchia di amici più stretti e qualche parente, si dovrà iniziare i preparativi per tempo, programmando e pianificando ogni cosa, dagli inviti al Dj per la musica da sparare per tutta la sera.

S’inizia quindi con la scrittura della lista degli amici e parenti da invitare, che normalmente sarà rivisitata più volte perché ci si dimentica sempre di qualcuno, poi si dovrà pensare a spedire inviti e busta a tutti i destinatari.

Il tema per la festa e la location

18 anni si festeggiano una volta sola, quindi è bene farlo alla grande, prima di spedire inviti e busta occorre scegliere dove fare la festa e cosa offrire agli invitati, quindi occorre pensare anche al catering, anche se di solito si tratta di stuzzichini e affini, e non dovrà mancare da bere, liquido fondamentale in questi casi e non necessariamente alcolico.

Queste feste quando la stagione lo consente si possono organizzare in qualche stabilimento balneare per chi è vicino al mare, oppure in alcuni ristoranti o agriturismo per chi è in città o provincia, in ogni caso con il caldo è preferibile una situazione all’aperto, ovviamente nei mesi freddi pub e ristoranti magari con una sala da ballo vanno benissimo.

L’orientamento della festa ha anche il suo motivo d’essere, molti ragazzi e ragazze hanno le loro passioni, chi per i motori, lo sport, la moda o semplicemente la natura, ecco, il tema sarà la firma del festeggiato, il suo pensiero, stile e personalità, quindi gli organizzatori dovranno pensare a quest’aspetto importante, compresa la tipologia musicale per la festa.

Spedire inviti e busta anticipando i dettagli della festa

L’invito da spedire non dovrà essere solo bello, quindi scegliendo il colore e formato giusti, ma dovrà contenere quante più informazioni possibili per gli invitati, ovviamente non si tratta solo dell’indirizzo, ora e giorno, ma dei contenuti o meglio del tema della festa.

Esempio, molti ragazzi festeggiano invitando gli ospiti a indossare solo abiti bianchi, perché magari il tema scelto è proprio la purezza candida di questo evento, oppure altri organizzano serate in maschera ecc… tutte queste informazioni dovranno essere scritte senza possibilità di equivoco nell’invito.

I nostri prodotti sono disponibili in molti colori e per tute le tasche,visita il nostro sito.

Il buon successo di una festa dipende proprio da questo, spedire inviti e busta al meglio e con tutte le informazioni necessarie faranno la differenza!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento