matrimonio_anticonformista_bustecolorate

Partecipazioni per matrimonio anticonformista

Se volete organizzare un matrimonio anticonformista il primo passo da compiere è informare gli invitati della vostra scelta in modo da non farli sentire a disagio nel giorno del fatidico sì. In che modo? Inviando o consegnando loro le partecipazioni che, in base allo stile e alle informazioni riportate, daranno l’idea del tipo di cerimonia che avrete scelto.

Partecipazioni tradizionali? Anche no!

La tradizione vuole che le partecipazioni di nozze abbiano uno stile classico e formale che però non piace a tutti. Nel caso di una giovane coppia anticonformista, ad esempio, la scelta di una partecipazione classica in cartoncino bianco o avorio, liscio o lavorato ed eventualmente impreziosito nel taglio, con stampa in corsivo inglese nei toni seppia, oro o grigio sarebbe una forzatura non da poco che, con ogni probabilità, cozzerebbe con il tono che gli sposi vogliono dare alla cerimonia. In questi casi gli sposi dovrebbero rinunciare alla tradizione e prediligere qualcosa che si avvicini di più al loro modo di interpretare e vivere la vita.

Partecipazioni per matrimonio anticonformiste

Se la grafica, i colori e il testo delle partecipazioni per matrimonio forniscono agli invitati molte indicazioni circa la cerimonia, non c’è dubbio che un invito colorato, magari con disegni spiritosi, toni sgargianti o con un testo meno impostato e vivace, sia sinonimo di un matrimonio giovanile e informale.

Per un matrimonio stravagante e anticonformista è possibile orientarsi su colori, che nel caso di un matrimonio tradizionale, non verrebbero mai presi in considerazione, come il verde, il viola, lo zaffiro e, udite udite, il nero, ideale per chi vuole assolutamente rompere gli schemi. In tal caso bustecolorate.com offre le eleganti ma originalissime partecipazioni color antracite dall’effetto perlato e brillante.

Inoltre per quanto riguarda la composizione della partecipazione si può optare per una soluzione meno tradizionalista ma comunque corretta inserendo il testo dell’invito al ristorante in quello della partecipazione, rinunciando quindi a un cartoncino a parte.

Le informazioni essenziali per ogni tipo di cerimonia

Le partecipazioni per matrimonio devono contenere tutte le informazioni necessarie agli invitati e in questo caso non c’è anticonformismo che tenga. Dunque inserite i vostri nomi e cognomi, data, ora, luogo della cerimonia e ovviamente la richiesta di conferma, sostituendo assolutamente la sigla R.S.V.P. con qualcosa di più fresco e semplice.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento