wedding_bustecolorate_partecipazioni_color_argento

Partecipazioni per le nozze d’argento

L’anniversario del venticinquesimo anno di matrimonio è un traguardo importante che merita di essere festeggiato con sobrietà ed eleganza in compagnia di figli, parenti e amici di una vita. Come noto la tradizione attribuisce a ogni anniversario di matrimonio un materiale che ne rappresenta l’importanza e in questo caso a farla da padrone è l’argento, simbolo di un legame solido che è destinato a rafforzarsi sempre più nonostante le tante difficoltà quotidiane. Da qui il nome “nozze d’argento”.

A tutto argento

Non a caso tutto ciò che riguarda i festeggiamenti dei 25 anni di matrimonio deve ispirarsi all’argento e alle sue molteplici sfumature, dalle partecipazioni di nozze ai confetti fino alle decorazioni e ai regali per gli sposi, o almeno così vuole la tradizione, soprattutto se si sceglie di commemorare l’anniversario rinnovando le promesse di matrimonio in chiesa, magari accompagnati all’altare dai figli, con tanto di ricevimento o rinfresco post cerimonia.

Partecipazioni per le nozze d’argento

Se l’obiettivo è rinnovare le promesse con una sorta di secondo matrimonio, le partecipazioni di nozze devono essere ben confezionate, ovvero contenere tutte le informazioni necessarie per partecipare all’evento. Ma poiché anche l’occhio vuole la sua parte è fondamentale non sottovalutare l’estetica e prediligere una soluzione speciale per un’occasione così importante. In assenza di una partecipazione pieghevole color argento o altri colori da abbinare al cartoncino invito della medesima tonalità, suggeriamo di preferire soluzioni sobrie come le partecipazioni nei toni pesca perlata, lilla perla o avario perlato. Se invece la cerimonia si tiene in primavera o in estate è carina l’idea di scegliere colori adatti sia alla bella stagione che a un’occasione speciale come il romantico lavanda perlata o il bellissimo acquamarina perlata. L’oro consigliamo invece di conservarlo per il prossimo traguardo d’amore, le sempre più rare nozze d’oro.Il tutto è disponibile su bustecolorate.com un viaggio di colori sfavillanti per rendere il Tuo evento unico e colorate.

Non solo colore

Dopo aver scelto non solo il colore ma anche la forma della partecipazione più adatta alle nozze d’argento non resta che selezionare una bellissima stampa con una frase a effetto, una poesia o un testo evocativo che ricordi la coppia e i tanti anni trascorsi insieme, creando così un piacevole ricordo per tutti gli invitati. La scelta del colore e del carattere del testo deve abbinarsi perfettamente alla tonalità della partecipazione ed essere sobria ed elegante. Qualora la scelta ricadesse sulle partecipazioni di nozze avorio perlato, suggeriamo di preferire il carattere color argento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento