i_colori_dell'estate

Partecipazioni nozze, tempo di matrimoni

Siamo entrati nel pieno di una delle stagioni preferite per le giovani coppie che si uniscono in matrimonio, la primavera, in questo periodo fino alla prossima estate normalmente si uniscono quelle coppie che tendenzialmente amano la stagione, altre nella più classica per usi e costumi si sposano in autunno, quindi ogni dettaglio della cerimonia ha colori e toni spesso differenti, questo vale anche per le partecipazioni nozze, che in questo caso, con la stagione dei fiori saranno colorate.

Mediamente le coppie che intendono sposarsi in questa stagione, a parte fissare la data, la pianificazione di tutti i dettagli e organizzazione della cerimonia inizia con alcuni mesi di anticipo, in genere durante tutto il periodo invernale, il tutto accompagnato da momenti di gioia per la coppia ad altri di stress, come normale che sia, ci si sposa!

Tutto inizia dalle partecipazioni nozze

Durante l’organizzazione del matrimonio, che sia fatto da un’agenzia specializzata o direttamente dagli interessati futuri sposi, il tutto inizia con gli inviti, in altre parole per pianificare un matrimonio e il più bel pranzo o cena si comincia a selezionare gli invitati, le partecipazioni nozze sono uno dei primi pensieri di ogni matrimonio, può sembrare alquanto strano se si considera il da farsi per un evento del genere ma è così, occorre sapere chi e quanti saranno i partecipanti.

Una volta stilata la lista, si passerà alla scelta delle partecipazioni nozze, che in genere per chi sceglie i mesi primaverili, la tendenza è di realizzare un invito colorato, che sia in tema con la primavera, quindi che ricordi la stagione, con colori tenui e morbidi come fossero nuvole dipinte, con una personalizzazione minimalista ma di grande impatto, una delle tinte spesso usate è il rosa corallo, per via della delicatezza a metà tra il bianco e il rosa, molto bello.

I dettagli fanno sempre la differenza

Il matrimonio che si annuncia è un evento importante, gli sposi ci tendono davvero a far sì che sia perfetto e indimenticabile, quindi tutto deve essere impeccabile e ogni dettaglio calcolato e ponderato per rappresentare al meglio questo indimenticabile giorno.

Solitamente sono le spose che scelgono le partecipazioni nozze, ovviamente per una certa affinità con l’eleganza e sensibilità per certi temi, per cui questo compito di inviare ad amici e parenti il messaggio del matrimonio in arrivo deve essere almeno bello e ben fatto, scegliendo i colori, ma anche il formato e la carta, infine la personalizzazione che sarà il tocco finale dell’invito.

E’ la sposa che pensa a tutto

Indubbiamente per una sposa il compito di organizzare il suo matrimonio non è per nulla una passeggiata, deve potersi mettere sia nei panni ovviamente del suo futuro ruolo, ma anche degli invitati alla cerimonia, in sostanza deve avere anche un occhio critico di terza parte per valutare al meglio ogni dettaglio.

Non è facile ma qualcuno deve pur farlo

Il pranzo o la cena, la chiesa o il luogo della celebrazione, gli addobbi, il vestito, l’acconciatura, i testimoni, gli anelli … e per fortuna che le partecipazioni nozze sono già state spedite! grazie a bustecolorate e al suo staff sempre pronto a offrie il prodotto nel giusto colore e formato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento