Partecipazioni ecologiche per un matrimonio ecologico

Siamo nel mezzo di una fase transitoria molto importante, un punto di svolta, dove si gioca il futuro della Terra, i ghiacci che si sciolgono, l’effetto serra, l’inquinamento e il consumismo sfrenato stanno minacciando la nostra stessa sopravvivenza.

Per questi motivi, il tema ambientale ed ecologico è sempre più spesso sotto i riflettori dei media, sia per informare sia per sensibilizzare, molte persone, infatti, colgono questo invito cambiando radicalmente atteggiamento nei confronti di questi temi sensibili, di solito sono giovani, e per questo motivo manifestano a ogni occasione il loro sentimento, anche con le partecipazioni ecologiche, giusto per porre l’accento una volta di più sul problema.

Le partecipazioni ecologiche un invito che ne vale due

Quando si scelgono gli inviti per un matrimonio, questi hanno sempre un significato e messaggio speciale, vuoi per il colore, la forma o la stampa, nel caso delle partecipazioni ecologiche i messaggi speciali sono due, oltre l’invito alla cerimonia c’è anche quello dell’attenzione all’ambiente.

Gli invitati che ricevono questi inviti particolari hanno già ben chiaro cosa pensano gli sposi in tema di ambiente, è un messaggio preciso, che indica anche che la coppia non è per il consumismo e quindi un bel regalo da fare deve tenere in considerazione anche quest’aspetto importante posto in evidenza con le partecipazioni ecologiche.

Non solo partecipazioni

Alcune coppie vuoi per essere originali o per convinzione attiva, organizzano l’intero matrimonio in forma ecologica, per intenderci tutto, dall’abito agli addobbi passando per i piatti e bicchieri di carta riciclata, i tovagliolini e ogni altro particolare deve essere ecologico e riciclabile o riciclato.

Molti di questi matrimoni sono stati celebrati negli ultimi anni nei paesi del nord Europa, e da qualche tempo si stanno diffondendo anche in Italia, un po’ come sta avvenendo con i matrimoni vegani, tutto in tema compreso il menù.

Chi ha scelto di rispettare l’ambiente ed ha cambiato stile di vita, filosofia e approccio minimalista in generale, anche per il matrimonio sceglieranno uno stile che segua questa scelta per tutto il materiale necessario alla cerimonia, comprese le partecipazioni ecologiche, queste importanti per imprimere chiaramente il contesto a tutti i partecipanti.

Le coppie ecologiste in aumento

Il tema ambientale ed ecologico sta facendo breccia in molti giovani, che hanno sempre più un approccio consapevole con tutto quello che li circondano, giovani che hanno in mano le sorti del futuro e per questo percepiscono il tema come importante da perseguire.

La carta può essere riciclata, rimessa sul mercato più volte, le partecipazioni ecologiche sono modo per distinguersi e dichiarare cosa sia davvero interessante per la coppia di sposi. Ovvio che non è comune scegliere degli inviti come questi, sono sicuramente singolari e ovviamente non rispettano gli standard dogmatici per un matrimonio, ma i tempi cambiano e così anche le coppie, quelle giovani spesso hanno questi nobili sentimenti.

Ogni gesto fa la differenza

Le cose si cambiano un po’ alla volta, un gesto alla volta e perché no, anche con le partecipazioni ecologiche, stimolare e sensibilizzare per chi è convinto è un buon metodo per ottenere dei risultati. Noi di bustecolorate sappiamo come offrirti un servizio di partecipazioni ecologiche e non solo per la scelta del Tuo evento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento