inviti-partecipazioni_matrimonio_bustecolorate

Partecipazioni di nozze moderne originali

Secondo il galateo gli inviti di nozze andrebbero stampati su cartoncino bianco o avorio con frasi scritte rigorosamente a mano oppure stampate in corsivo inglese, l’unico stile concesso per un tocco di classe dal sapore formale. Inoltre come da tradizione, se non si sono superati i 30 anni e non si convive, il galateo suggerisce pure che siano i genitori ad annunciare le nozze dei figli, una pratica ormai abbandonata da tempo a meno che non si appartenga a chissà quale famiglia aristocratica. Oggi, infatti, sono quasi sempre gli sposi ad annunciare se stessi e nulla vieta, in barba al galateo e alle tradizioni, di osare e aggiungere un tocco di originalità alle proprie partecipazioni di nozze.  In che modo? Scopriamolo insieme.

Partecipazioni di nozze moderne e originali

Nonostante l’importanza e l’unicità del matrimonio, oggigiorno la formalità tende a passare in secondo piano, soprattutto tra i più giovani. Accantonare il galateo non significa rinunciare al romanticismo tipico di un giorno tanto speciale come quello delle nozze, ma semplicemente avere un occhio di riguardo per l’innovazione stilistica. Ad esempio, gli sposi che amano il design e la grafica possono soddisfare il loro gusto moderno prediligendo partecipazioni di nozze colorate e umoristiche con qualche motivo caricaturale che riprenda loro stessi o qualcosa che gli rappresenti pienamente. Un’altra soluzione per delle partecipazioni di nozze moderne è dare massima priorità ai dettagli, di conseguenza non sarebbe male optare per un cartoncino liscio o ruvido con lavorazioni colorate o glitterate in rilievo, come ad esempio dei bellissimi coriandoli.

Partecipazioni di nozze moderne ma semplici

Per qualcosa di più semplice basterà invece puntare semplicemente sul colore, prediligendo tonalità vivaci come il blu zaffiro, l’azalea perlata, il punch e il verde apple perlato. Per un matrimonio moderno e serale suggeriamo l’antracite perlata, un colore molto amato dai nostri clienti. Inoltre può essere presa in considerazione l’idea di racchiudere una partecipazione di nozze piuttosto semplice e sobria in una busta particolare, magari dorata, e impreziosita da qualche dettaglio. Gli sposi che sono già genitori possono invece scegliere una frase in cui è il pargolo di casa ad annunciare il matrimonio della sua mamma e del suo papà, una soluzione sempre più frequente negli ultimi anni.

Partecipazioni di nozze moderne fino in fondo

Per chi sceglie di andare fino in fondo, un ottimo modo per rendere le partecipazioni di nozze ancora più moderne è cambiare l’ordine di apparizione dei nomi degli sposi. Mettere prima il nome della futura sposa potrebbe essere una valida ricompensa per chi generalmente mette in piedi l’intero evento. Inoltre al posto del classico R.S.V.P stampato sull’invito suggeriamo di inserire semplicemente i numeri di telefono o le e-mail degli sposi per confermare o meno la presenza all’evento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento