Come scegliere l’invito perfetto per le tue ricorrenze

Gli inviti per le ricorrenze sono molto importanti e vanno scelti con molta cura.
In un mondo sempre più digitale, la carta è sinonimo di eleganza, raffinatezza, cura e fa capire a chi riceve i nostri biglietti o inviti che ci teniamo davvero.
Oggigiorno è molto facile scrivere un’e-mail e poi inviarla a tutti i contatti che si desidera invitare. Ma esiste qualcosa di più freddo e impersonale?
La carta resta sempre la scelta migliore, specie se il testo è scritto a mano. Ma vediamo come puoi scegliere il biglietto più adatto alle tue occasioni.

COMPLEANNO

Quando si pensa ai biglietti d’auguri, la prima cosa che viene in mente è un compleanno e tutti torniamo un po’ bambini. A seconda dell’età del festeggiato si può optare per diversi design, ma la carta colorata con disegni a tema resta sempre la migliore opzione.
Per dare invece un tocco di eleganza, magari per una festa sobria e per adulti, basterà usare un biglietto su carta di colore neutro: beige, crema e tonalità pastello sono le più indicate, magari da inserire in una busta argentata o dorata per un ulteriore tocco di eleganza.

MATRIMONIO

Le partecipazioni di matrimonio sono molto importanti per gli sposi perché ufficializzano uno degli eventi più importanti della vita di coppia.
Una buona idea è quella di usare delle partecipazioni in linea con il tema scelto per il matrimonio e di personalizzarli con il testo scritto in calligrafia.
Per inviare auguri per un anniversario di matrimonio, invece, un’idea che non passa mai di moda è quella di scegliere carta, colori e buste in linea con gli anni da festeggiare a seconda che le nozze siano di carta, di legno, d’argento o d’oro.

BATTESIMI, COMUNIONI E CRESIME

In queste ricorrenze, molto importanti per la vita religiosa di bambini e ragazzi, si ricorre spesso al bianco, accompagnato magari da scritte dorate o argentate.
Il bianco richiama il candore e la purezza, è vero, ma ricordiamo che i protagonisti sono i bambini. Un tocco di colore nella carta o nella busta può rendere il tutto più leggero e creare un’atmosfera più festosa.

BABY SHOWER

Il baby shower è una festa in onore della mamma che aspetta un bimbo, in cui le si donano regali per il nascituro. Una moda americana che sta prendendo sempre più piede anche in Italia.
Per gli inviti a un baby shower optate per qualcosa di allegro, spensierato e divertente.

Lo stesso vale per chi deve accompagnare con un biglietto il regalo alla futura mamma, magari usando il rosa o l’azzurro se si già il sesso del nascituro.

BUSTE E CARTA

Spesso non si presta la dovuta attenzione alle buste e alla carta, che però sono di estrema importanza per completare il messaggio che vogliamo mandare con i nostri inviti.
Una busta argentata o dorata conferisce un tocco di eleganza, una colorata una nota di spensieratezza e una tinta unita in colori classici denota serietà.
Anche la carta gioca un ruolo importante: grammatura, trama e persino materiale sono molto importanti, per chi è attento all’ambiente, ad esempio si può fare un biglietto in carta riciclata.

Insomma, con un biglietto di auguri si possono esprimere molte cose, il segreto sta nello scegliere la giusta combinazione, vieni a trovarci su bustecolorate.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento