matrimonio_o_wedding

Matrimonio o Wedding

matrimonio o wedding

Matrimonio o wedding

Matrimonio o wedding o casamento, comunque lo vogliate chiamare, non esiste nessun evento più sognato, bramato e discusso al mondo. Quando due persone decidono di compiere il fatidico passo, o appendersi il cappio al collo secondo altri, la macchina si mette in moto. Mesi, a volte anni prima del grande giorno, cominciano i preparativi: location, menù, vestiti, bomboniere, fotografo, segnaposti.

Chi Organizza ?

Poi la fatidica domanda: ci pensiamo da soli, chiamiamo un wedding planner oppure ci facciamo aiutare dalla zia che conosce tutti? Per carità, ti ricordi che pacchianata quello di sua figlia…

Ma qual è il momento nel quale il matrimonio diventa davvero reale? Quello in cui si ricevono le partecipazioni, l’invito formale in busta chiusa che spicca tra tutte le altre scartoffie nella cassetta della posta! L’invito al matrimonio è importantissimo: può decidere se sarà un evento memorabile o un’altra pacchianata come quella della zia.

Come porcedere con la partecipazione

Tutto deve essere curato nei minimi dettagli: invito per l’intero matrimonio, per la cerimonia o per il taglio della torta? Solo l’annuncio oppure quello e il biglietto con il RSVP per il ricevimento?

Bustecolorate conosce bene tutto questo, sa quanto sia importante ascoltare gli sposi (e le madri degli sposi), sa che ogni matrimonio è un caso a sé e che come tale crea aspettative e proiezioni, tutte cose che un invito deve saper cogliere in modo da rendere un evento privato tra due persone un momento di condivisione e di bellissimi ricordi.

Tutto deve essere scelto con cura e stile per rispecchiare la personalità degli sposi: i fonts, la carta, la grammatura, il colore dei caratteri, la ceralacca. Perché lo dice la parola stessa, non sono soltanto inviti per matrimoni, sono partecipazioni di nozze, qualcosa che ci coinvolge completamente e che sottolinea l’importanza della nostra presenza per gli sposi.

La scelta dell’invito

Tutto comincia dall’invito. Senza un invito il matrimonio non esiste. No invito, no matrimonio, no party! Curare le partecipazioni, scegliere la soluzione più adatta è un compito delicato. Sono molti gli interessi e le aspettative in gioco, così come molte sono le soluzioni.

Un matrimonio dura per sempre; allora è giusto che sia preceduto da un invito che ne sottolinei l’importanza. Per questo è importante affidarsi ad un team competente come Bustecolorate.com.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento