i_colori_dell'estate

Le migliori partecipazioni di nozze ecologiche

Da qualche anno a questa parte il matrimonio ecologico è un fenomeno in costante crescita: sempre più coppie scelgono, infatti, di rispettare la natura senza rinunciare alla festa e alla tradizione. Badate bene però che le nozze ecologiche non sono necessariamente sinonimo di matrimonio economico poiché, sebbene richiedano scelte più consapevoli dal punto di vista ambientale, la rinuncia allo sfarzo tipico del grande giorno non è certo obbligata. Di conseguenza chi desidera un matrimonio da mille e una notte può stare tranquillo!

Idee ecologiche per un giorno indimenticabile

Per un matrimonio ecologico la scelta della location dovrebbe ricadere su agriturismi o country houses ideali a ospitare un evento di una simile portata, soprattutto in termini di spazio visto e considerato il numero, spesso eccessivo, di invitati. E le fedi? Per chi vuole sposare in pieno la causa ambientale non mancano neanche le fedi ecologiche, nel senso di riciclate o per meglio dire ottenute dalla fusione di metalli di recupero, come l’ottone, e non certo realizzate con foglie e arbusti. Stesso discorso per gli addobbi che devono essere a tema e sempre ecologici. Che dire poi delle partecipazioni di nozze? Fondamentali in ogni matrimonio che si rispetti, le partecipazioni di una cerimonia nuziale ecologica devono essere realizzate in carta riciclata o decorate con materiali di recupero.

Le nostre partecipazioni di nozze ecologiche

Tra i tanti prodotti riciclabili l’unico a non avere eguali è sicuramente la carta, che può essere riciclata per creare buste colorate, cartoncini d’invito e bellissime partecipazioni di nozze ecologiche. I nostri cartoncini invito da abbinare alle partecipazioni in carta ecologica e in vari colori sono un’idea originale che si adatta facilmente alle esigenze delle coppie che hanno scelto di vivere in modo eco-responsabile anche il giorno del proprio matrimonio, senza rinunciare però all’eleganza del più classico invito di nozze. Scoprile sul nostro sito.

Non solo partecipazioni di nozze: occhio alla carta

Per evitare scivoloni di stile è importante che una coppia di eco sposi ponderi al meglio non solo la scelta degli inviti e delle partecipazioni di nozze ma anche di tutti gli altri materiali cartacei che farà stampare per il grande giorno, inclusi quindi menù, tableau con l’elenco dei nomi di ogni tavolo, segnaposti, libretto per matrimonio se si sceglie di sposarsi in chiesa e così via.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento