partecipazioni_nozze_eleganti_bustecolorate

La scelta della grafica per partecipazioni di nozze eleganti

Le partecipazioni di nozze rappresentano i biglietti da visita del matrimonio e come tali devono indicare la personalità degli sposi e quale sarà lo stile delle nozze. Ma quali sono le parole d’ordine per una partecipazione di classe? Beh sicuramente eleganza, sobrietà e semplicità, tre elementi basilari da cui partire per realizzare partecipazioni di nozze eleganti e personalizzate. In questo caso la grafica gioca un ruolo fondamentale, ma prima ancora di procedere con simili dettagli è importante scegliere la carta. Quale? Scopriamolo insieme.

Partecipazioni di nozze eleganti: la carta

La scelta del cartoncino non va presa alla leggera poiché strettamente legata alla grafica che ne conseguirà. Spesso la preferenza ricade sul cartoncino acquarello bianco o avorio oppure sul cartoncino doppio negli stessi toni, il tutto impreziosito da pizzi, nastri, fiori e perline in base alla tendenza del momento. Anche la scelta dei colori dipende dalla moda del momento, ma solitamente i toni che vanno per la maggiore, soprattutto nel caso delle partecipazioni di nozze eleganti, sono l’avorio, l’ocra, il bianco, il crema, il cipria, il rosa antico, il lilla e il perla, quest’ultimo particolarmente indicato per i matrimoni serali.

Partecipazioni di nozze eleganti: il font

Una volta scelta la carta potrete procedere con lo sviluppo di una grafica personalizzata secondo il tema del vostro matrimonio. Come è facile immaginare, la scelta del font dovrebbe ricadere sul corsivo inglese, massima espressione di classe ed eleganza, oppure sui caratteri simili alla scrittura a mano che donano uno stile sobrio e romantico a ogni partecipazione. E il colore? Beh la scelta dovrebbe ricadere su nuance sobrie ed eleganti come il blu, il grigio, il nero o il seppia. Molto in questo caso dipende dal tono del cartoncino.

Partecipazioni di nozze eleganti: la grafica e le decorazioni

La grafica deve esprimere al meglio il tema scelto per le nozze e sposarsi perfettamente con il font, ma anche con il tipo e il colore della carta. E allora via libera a pizzi, nastri e intagli romantici ed eleganti su cartoncini dai delicatissimi colori pastello o dai toni sobri e classici che vi aiuteranno a ottenere l’effetto desiderato. Una volta scelta una delle nostre partecipazioni di nozze eleganti, non dovrete far altro che personalizzarle con note colorate, dettagli preziosi e grafiche uniche che vi rappresentino al meglio.

Non solo partecipazioni di nozze

Se volete puntare tutto sull’eleganza consigliamo di affidarvi a personale qualificato che vi aiuti a scegliere non solo le partecipazioni ma anche i menù, i segnaposto, il tableau e i libretti per la cerimonia, che dovranno avere la stessa linea grafica.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento