bustecolorate_carta_e_inviti

La Carta, un mondo in continua evoluzione

La Carta, un mondo in continua evoluzione

Molti pensano che quello della carta, le buste e  biglietti per eventi sia un mondo immobile, classico, immutabile. Invece i nuovi trend hanno un’importanza fondamentale. Ma non basta: quando parliamo di carta, l’occhio alla protezione dell’ambiente, a forme di produzione sostenibile, al rispetto dei materiali e molti altri fattori sono assolutamente di primaria importanza, infatti è un materiale dal fascino indiscusso, che può essere fatto per durare secoli o per pochi giorni, a seconda dell’uso a cui è destinato. In ogni caso, un suo impiego consapevole non può secondo noi prescindere dall’idea di fare in modo che anche le nuove generazioni possano, debbano ed abbiano il diritto di provare le stesse cose che abbiamo provato noi.

Qualità e rispetto dell’ambiente

Ecco perché la coltivazione delle materie prime, il rispetto dell’ambiente, il materiale riciclato, il basso impatto ambientale dei composti usati durante la lavorazione sono della massima importanza.
E’ importante salvaguardare l’ambiente con prodotti di ottima qualità e a basso impatto. Dobbiamo tenere presente che sempre più persone sono attente a queste tematiche e richiedono buste, biglietti, inviti e altro materiale ecologico, riciclato o che comunque tenga conto in qualche modo della salvaguardia del pianeta.
Dobbiamo anzitutto capire che rispetto dell’ambiente e qualità sono cose che possono benissimo coesistere. Molti hanno ancora presente i primi, grossolani tentativi di utilizzare la carta riciclata per lavori più raffinati, con risultati ben lontani dall’ottimale.

Non solo l’invito

I materiali ecologici, riciclati e ottenuti da filiere controllate possono essere utilizzati per produrre tutto ciò che gira intorno ad un evento. Non solo l’invito, ma anche menu, brochure, programmi, segnaposti, materiale professionale e molto altro. Vivere green inoltre è sempre più di tendenza e questo è un aspetto da non sottovalutare ogni volta che vogliamo fare qualcosa che lasci il segno. In campo professionale inoltre, questo spesso costituisce un bonus notevole agli occhi dei nostri clienti e collaboratori.
Sono passati i tempi dell’ostentazione a tutti i costi, spesso a danno dell’ambiente, di specie a rischio estinzione o contro una determinata categoria di persone. Le nuove generazioni sanno bene che ciò che abbiamo deve essere preservato, ma allo stesso tempo hanno gusti ed esigenze che devono e vogliono essere tenute in debita considerazione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento