La carta Kraft, va di moda l’ecologia

Il tema ambientale ed ecologico è sempre più sentito in occidente, molti movimenti ecologici organizzano manifestazioni nelle piazze per sensibilizzare i governi e le istituzioni.

Il fermento a proposito del tema ecologico è molto più sentito che in passato, la raccolta rifiuti e il riciclaggio ne sono una prova concreta del cambio mentale di molte persone, anche in questo, inviti e buste in carta kraft ottengono molti consensi.

Sono molti i nostri clienti che per cerimonie, feste e manifestazioni scelgono le nostre buste in carta kraft, sicuramente la dimostrazione di un atteggiamento nei confronti del tema ecologico sentita e perseguita anche in queste occasioni.

Il riciclaggio della carta

Anche questo punto è diventato un tema molto sensibile, questo perché sprecare la carta vuol dire abbattere nuovi alberi per produrla, di fatto, limitando sempre più le già scarse risorse del pianeta.

La carta riciclata ha un valore civico elevato, significa che si sta usando un materiale già sfruttato ma riportato a nuova vita grazie ai vari processi di recupero, per questo le buste in carta kraft sono apprezzate da molti clienti.

La migliore carta al mondo può diventare buona due volte, una per il riuso della stessa, l’altra per il valore di quest’attenzione particolare nei confronti della natura e dell’ambiente, riciclare in fondo è una premessa per ognuno di noi e per le future generazioni, una preservazione dell’ambiente per garantire un futuro.

Anche la sposa ricicla

Non sono mancate richieste di buste in carta kraft anche da parte di coppie per gli inviti di matrimonio, certamente questo tipo di carta non è particolarmente attraente, almeno secondo punti di vista.

In molti casi la carta kraft offre uno stile retrò, che a molte coppie piace anche solo per la consistenza della carta e del colore naturale, poi ovviamente anche la motivazione etica per il rispetto ambientale è molto motivante.

La sposa attenta all’ambiente è sicuramente singolare, al tempo stesso in linea come molti principi etici che si stanno sviluppando sempre più in questi ultimi anni, evidentemente nella società stanno cambiando molte cose, quel pizzico di consapevolezza in più che alla fine porta a fare scelte di vita concrete da manifestarsi in ogni occasione, anche nel giorno del matrimonio!

 Buste in carta kraft belle e consistenti al tatto

È questa la sensazione delle buste in carta kraft, sono particolari a vedersi e danno una bella sensazione al tatto, sembrano vellutate e consistenti, sicuramente una gran carta con la quale inviare gli inviti per un evento.

La carta riciclata per molte situazioni potrebbe sembrare poco adatta, in effetti, è vero il contrario, poiché anche in virtù del colore si presta molto bene per la stampa, assorbe molto bene il colore e restituisce un effetto “felpato” molto bello da vedere.

Tuttavia è bene ricordare che riciclare è la dimostrazione di un senso civico attento, se poi a questo ci aggiungiamo le peculiarità delle buste in carta kraft da spedire agli invitati per un evento, questo vuol dire inviare un doppio messaggio, occorre solo coglierne il senso.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento