bustecolorate__busta_pocket_carta_kraft_acqua_fedrigoni

Invito inaugurazione quale scegliere

Invitare qualcuno a una nuova apertura di un’attività è sempre la migliore forma di marketing diretto, che offre davvero grandi potenzialità. Spesso, gli inviti che si riceve via posta sono letti e gettati, perdendo così la loro funzionalità.

Per questo motivo, un invito inaugurazione deve essere creato appositamente per quell’evento, cercando però di capire come stimolare la persona cui è rivolto a conservarlo e ovviamente usarlo.

La forma, il colore, le immagini, la scrittura: queste le caratteristiche a cui si deve prestare attenzione quando si crea un invito. Non è facile riuscire a creare il biglietto giusto; l’attenzione della persona è fondamentale, ma questa deve essere attirata destando un certo interesse.

Scegliere l’invito inaugurazione giusto

La scelta giusta per un invito inaugurazione dipende molto da cosa s’intende celebrare. È un negozio? Una pizzeria? Una nuova abitazione? In quest’ultima ipotesi l’invito sarà rivolto alla famiglia, agli amici e conoscenti, mentre per quanto riguarda un’attività commerciale si dovrà diffondere l’invito a un vasto pubblico.

Se si tratta di un’abitazione, l’invito sarà elegante, stampato cioè su un cartoncino, con la foto dei proprietari o un’immagine astratta e una scritta in corsivo in cui si annuncia l’incontro, con data e orario in grassetto. Per quanto riguarda la forma, è consigliato un biglietto pieghevole, dando un tocco di classe e stile.

Se un invito inaugurazione è per un ristorante di lusso o di un negozio d’abbigliamento, invece, in alto dovrà essere presente il logo dell’attività e il nome, sotto sarà posto l’indirizzo, scritto chiaramente e in grassetto, per aiutare la memorizzazione, assieme alla data dell’evento.

Per una pizzeria, si punterà invece ad uno molto colorato e che trasmetta allegria. Come negli altri, il nome dell’attività e l’indirizzo devono essere indicati chiaramente.  A stimolare il potenziale cliente potrebbe essere una particolare promozione. Altri aspetti fondamentali sono il target cui è rivolto e la modalità di spedizione.

Nel caso di una pizzeria si punterà a un vasto pubblico, di tutte le età, affidando la distribuzione degli inviti dell’inaugurazione a un’agenzia di volantinaggio che consegnerà il biglietto direttamente nella cassetta delle lettere.

Personalizzazione e stampa

La creazione, la stampa e la diffusione dell’invito per un’inaugurazione possono avere costi proibitivi, ma tramite la rete si possono trovare spunti per ogni esigenza, e qui entra in gioco il nostro shop.

Noi di bustecolorate.com offriamo questo servizio, grazie alla nostra piattaforma si possono scegliere i modelli proposti, il colore e le dimensioni in totale autonomia.Dopo la scelta del modello, si potrà decidere la forma e le modalità di scrittura e stampa. Arriveranno poi comodamente a casa nel formato e colore scelti.Possiamo anche eventualmente stampare i tuoi inviti come li desideri.Contattaci

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento