bustecolorate__busta_carta_verde_pavone_120x180

Inviti per la festa di fidanzamento, ecco le nostre proposte

Sebbene questa tradizione sia superata, ancora oggi molte coppie celebrano il fidanzamento in compagnia di parenti e amici, anche se in modo meno formale rispetto al matrimonio. Indipendentemente dal fatto che si scelga di festeggiare il fidanzamento con un pranzo, una cena o un piccolo party, l’organizzazione richiede comunque un certo impegno, soprattutto per chi sceglie il fai-da-te. Scopriamo dunque come organizzare al meglio una festa di fidanzamento con invito.

Stabilite il budget

Il primo passo da compiere nell’organizzazione di una festa di fidanzamento con invito è stabilire il budget disponibile, economizzando il più possibile in vista delle spese relative al matrimonio. Per risparmiare consigliamo di puntare tutto sul fai-da-te, eccezion fatta per gli inviti che in caso di un numero limitato di ospiti possono essere realizzati con un budget eseguo.

Scegliete il tema di fidanzamento

Una volta stabilito il budget, dovrete scegliere lo stile della festa di fidanzamento. La maggior parte delle coppie propende per una festa a tema basata su una passione comune o su qualcosa di importante per i due futuri sposi. Scelto il tema, bisognerà organizzare tutto nei minimi dettagli, dal menù fino alle decorazioni senza tralasciare gli inviti che dovranno dare immediatamente l’idea del tema scelto per la festa.

Scegliete gli inviti per la festa di fidanzamento

Se volete fare le cose in grande pur avendo un budget ridotto, non potete assolutamente rinunciare agli inviti per la festa di fidanzamento, da consegnare o far recapitare ad amici e parenti stretti. Il colore predominante per le feste di fidanzamento è il verde perché di buon auspicio per i futuri sposi. Tuttavia nel caso di una festa a tema consigliamo di lasciare da parte il verde creando degli inviti che riportino i colori e i dettagli tipici dello stile scelto per la festa di fidanzamento. Sul nostro sito potete trovare una vasta gamma di inviti e cartoncini sia in toni sgargianti che sobri da personalizzare con decori e grafiche particolari. Il font solitamente consigliato è il corsivo, ma trattandosi di un evento poco formale sentitevi liberi di scegliere il tipo di scrittura e di inchiostro che preferite.

Scrivete e consegnate gli inviti

Le informazioni da riportare sugli inviti di fidanzamento sono data, ora, luogo e ovviamente il dress code, soprattutto nel caso delle feste a tema. Inoltre vi consigliamo di trovare una frase di invito adatta all’occasione, puntando sulla simpatia soprattutto se siete una coppia che sta insieme da tanto tempo.

Infine ricordate di consegnare gli inviti per la vostra festa di fidanzamento un mese prima dell’evento, in modo che tutti gli invitati abbiano il tempo di organizzarsi e di confermare o meno la loro presenza.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento