natale 2016

Inviti di Natale per gli amici: tutte le opzioni

Inviti di Natale eleganti o moderni? Allegri o formali? Indubbiamente la scelta dell’invito giusto per questa occasione deve tenere in conto alcuni elementi come la vostra personalità, le specialità che proporrete in tavola ma anche i gusti personali dei vostri amici. I biglietti di auguri per il cenone avranno colori meno vivaci di quelli ideati appositamente per il pranzo di Natale ma potranno essere arricchiti con dettagli dorati e, perché no, un po’ di porporina.

Inviti raffinati per cene natalizie eleganti

Organizzare una cena o un pranzo di Natale è un impegno non da poco. C’è la necessità di pensare a un menù che possa andare bene a tutti e che al contempo proponga specialità tradizionali alternate a quelle un po’ più moderne, alla mise en place e agli inviti di Natale per gli amici. Per una cena elegante è opportuno scegliere inviti raffinati che dovranno essere spediti o consegnati a mano ai diretti interessati almeno una quindicina di giorni prima dell’evento, in modo tale che i partecipanti abbiano tutto il tempo necessario per organizzarsi nel migliore dei modi. Via libera alle idee con scritte dorate eseguite magari a mano con una elegante grafia oppure stampate con caratteri argentati in corsivo. È possibile scegliere anche biglietti rossi con scritte bianche in un elegante corsivo soprattutto se i biglietti d’invito sono per un pranzo.

Inviti contemporanei con menù incluso

Chi ama lo stile contemporaneo e già prevede di accogliere gli ospiti con una tavola apparecchiata con stoviglie di design dovrà scegliere inviti di Natale per gli amici in linea con il proprio modo di essere. Evitate dunque di optare per biglietti natalizi classici che magari riportino stampe di alberi di Natale addobbati o, peggio ancora, la foto di un Babbo Natale addormentato davanti al camino.

Scegliete piuttosto delle buste decorate con forme geometriche di triangoli e palle tutti giocati sulle tonalità del rosso, del bianco e del verde. Per quanto riguarda le scritte andranno più che bene i caratteri in stampatello estremamente lineari, stampati in nero. Sul retro del biglietto stampate anche il menù che avete scelto per l’occasione in modo tale che gli avventori già abbiano ben chiaro cosa servirete loro prima di accomodarsi alla vostra tavola imbandita.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento