bustecolorate

Inviti per feste private: piccola guida alla personalizzazione

AAA inviti per feste private cercasi! Le feste di compleanno o di laurea, i party esclusivi e gli eventi aziendali sono solo alcune delle feste private per le quali occorrono solitamente degli inviti personalizzati. Il primo segreto per una festa di successo è spedire un invito interessante dal punto di vista estetico e dei contenuti che sia all’altezza delle attese di chi parteciperà alla festa. Quindi non lasciate nulla al caso, dal cartoncino ai colori fino alla stampa più indicata per l’occasione.

Inviti privati per feste di compleanno

Prima ancora di scegliere gli inviti è importante stabilire lo stile della festa. Sarà un compleanno a tema oppure no? Da questo dipenderà la scelta del colore e della stampa degli inviti privati, sui quali dovrete riportare anche il dress code in modo da non far sfigurare i vostri ospiti. Stabilito il tema della festa, qualora sia contemplato, non dovrete far altro che procedere con la selezione della carta, del colore, del font e, se vi interessa, della stampa. Su bustecolorate.com la scelta è veramente ampia, ma il tutto dipende dalle vostre esigenze. Nel caso specifico, ad esempio, della festa di compleanno di chi ha un ruolo sociale importante e non è più un ragazzino è buona regola che gli inviti siano sobri ed eleganti, quindi puntate su colori non troppo sgargianti, come il grigio, l’antracite e il blu, e sul corsivo nel tono che si sposa meglio con il colore dell’invito. Stesso discorso per i party esclusivi, dove però c’è sempre spazio per le eccezioni. Nel caso dei party glam nulla vieta di dare un tocco di colore e brio con i glitter e i toni metallici.

Inviti privati per feste di laurea

In questo caso la parola d’ordine è solo una: rosso. I cartoncini e le buste colorate devono essere esclusivamente di questo colore, mentre per il font, il testo dell’invito e la stampa non ci sono delle vere e proprie raccomandazioni. L’unica cosa che ci sentiamo di consigliarvi è di non eccedere nei dettagli perché, almeno in questo caso, la semplicità paga. Dunque data, ora, luogo e una frase a tema sono le uniche informazioni necessarie per convincere amici, parenti e colleghi a prendere parte alla vostra festa di laurea. Se richiesto, non dimenticate il dress code.

In tutti i casi, consigliamo di dar modo agli invitati di confermare o meno la loro presenza, riportando sugli inviti per feste private il vostro numero di telefono o al massimo l’e-mail.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento