inviti_fashion_bustecolorate

Inviti festa ex-alunni, giocando sui colori

La scuola appena finita segna la stagione estiva che presto inizia, i mesi più belli dell’anno sono anche quelli più caldi, dove far tardi, la sera non è un problema, almeno fin quando non si fa l’alba, è anche la stagione migliore per gli incontri degli ex-alunni, quelli che hanno terminato gli studi da 10, 20 e forse più anni.

Di solito ci si ritrova per celebrare il periodo di studi fatto insieme, in queste occasioni si organizza una festa normalmente organizzata dal comitato di classe del tempo, di solito gli sgobboni della classe, questi avranno il compito e la responsabilità di fare tutto o quasi, dalla lista agli inviti festa ex-alunni, si tratta di un impegno importante.

L’organizzazione di una festa ex-alunni

Mettere in piedi una festa di questo tipo non è cero impresa facile, ma oggi grazie alla Rete e soprattutto a Facebook, le cose sono molto più facili, si possono recuperare informazioni praticamente di tutti e in poco tempo, così si possono organizzare gli inviti festa ex-alunni con semplicità e in tempi ristretti.

Inviare gli inviti festa ex-alunni sarà dunque una passeggiata, quindi il comitato potrà concentrarsi sulla scelta degli inviti e tutti i preliminari del caso, per quanto riguarda la scelta delle buste e cartoncino ci sono alcune considerazioni da fare, la prima è che si tratta di una festa, quindi un incontro tra ex-studenti della stessa classe, gente che si conosce, anche se magari si è persa un po’ di vista, per questo la scelta dovrebbe essere anche alquanto spiritosa.

Un bell’invito potrebbe essere una combinazione di colori, ad esempio, per le donne una busta rosa pastello e un cartoncino di un altro colore, o addirittura tutti diversi, mentre per gli uomini la busta colore azzurro pastello e il cartoncino colorato.

Non dimentichiamo che si tratta di una festa, per altro allegra da passare tra vecchi amici e compagni di scuola, quindi un po’ di spirito non guasta di certo, anzi, forse per ricordare meglio i vecchi tempi è proprio quel che ci vuole. Anche la busta di carta rossa in occasione di una Laurea renderà un evento unico ed indimenticabile.

La personalizzazione degli inviti festa ex-alunni

Se di spirito si vuole agire, allora anche la stampa dei cartoncini dovrà fare la sua bella figura, magari riportando lo stemma o il blasone dell’Università o della scuola, giusto per ricordare una volta di più il periodo scolastico.

La stampa per la personalizzazione potrebbe contenere anche un testo oltre che la data, in questi casi una frase rappresentativa che tutti più o meno potrebbero ricordare con piacere, si tratta di un modo carino e simpatico per dare impulso alla festa, che in questo modo parte sicuramente con il piede giusto.

Queste feste sono sempre più frequenti soprattutto nel periodo di giugno e luglio, i mesi caldi che anticipano il mese designato ormai al consumo delle amate ferie.

Per la scelta dei migliori inviti festa ex-alunni, con il nostro sito bustecolorate.com non avete che da sbizzarrirvi, siamo sicuri che riuscirete a trovare l’invito più adatto per la festa della rimpatriata!

Su bustecolorate troverai tante soluzioni utili ed economiche per organizzare una festa ed invitare in maniera elegante e non casuale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento