Party_Bustecolorate.com

Inviti e partecipazioni per comunioni e cresime

Questo è sicuramente il periodo con il più alto tasso di cerimonie per le comunioni e cresime. La cresima è uno dei sacramenti che ancora oggi è praticato dalla maggior parte delle famiglie italiane per i loro ragazzi.

Una cerimonia sentita, specie al centro sud Italia dove le tradizioni sono ancora forti e molto sentite, la comunione è il primo dei sacramenti in età adolescenziali, a seguire ci sarà poi la cresima, anche se questa non sempre si compie in tenera età, spesso si ottiene da adulti per sposarsi.

In ogni caso organizzare queste cerimonie che siano comunioni o cresime, richiede quasi lo stesso impegno di un matrimonio, la lista dei parenti, il pranzo, gli addobbi ecc … gli inviti e partecipazioni anche qui hanno la loro importanza.

La scelta degli inviti e partecipazioni

Non è che faccia molta differenza tra una comunione e una cresima, in sostanza si tratta di una cerimonia che vede al centro di tutto un ragazzino, quindi orientandoci in quest’ottica, possiamo considerare gli inviti e partecipazioni anche in modo spiritoso, da scegliere anche con colori tipici e sgargianti come piacciono ai ragazzini.

Restando nel classico per le bambine la scelta del colore può essere il bianco, rosa pastello e beige o comunque colori molto tenui e chiari, mentre per i bambini il colore sicuramente principale sarà l’azzurro o celeste pastello, ma anche il beige o il bianco.

Se invece vogliamo rendere la cerimonia spiritosa e frizzante, quindi a misura di bambino, allora non dovete far altro che tuffarvi nel nostro shop online e scegliere tra le decine di colori per gli inviti e partecipazioni più spiritose.

La scelta multicolore

Un’ottima idea si è rivelata quella di inviare gli inviti con colori differenti, questo sia per la busta che per il cartoncino, molti clienti hanno scelto per queste occasioni, gli inviti e partecipazioni di dieci colori differenti, combinandole con altrettanti 10 colori dei cartoncini, inviando così agli invitati a ognuno un invito differente, può essere comunque un’idea.

I colori sono comunque importanti, che siano tutti differenti o di un colore unico magari differenti solo per il cartoncino, importante che siano eleganti e ben fatti, con una carta di qualità che da piacere non solo alla vista ma anche al tatto, per questo i nostri prodotti offrono l’effetto memoria, in altre parole, ricordano i tempi in quando si andava a scuola, ed è molto piacevole da quel che abbiamo potuto notare dai feedback dei nostri clienti.

La personalizzazione

Gli inviti e partecipazioni andranno poi personalizzati, la stampa monocromatica si sposta perfettamente sui nostri prodotti, poiché i colori non sono intensi ma delicati, tenuti e quindi la stampa ha sempre un ottimo risalto sulla carta.

Per la personalizzazione consigliamo la stampa di una frase a effetto, una celebrativa o semplicemente un testo che ricorda il festeggiato, che sia anche carina da conservare, che è poi anche la seconda finalità importante degli inviti e partecipazioni indipendentemente dalla cerimonia!

Consultate il nostro negozio online  bustecolorate.com e scegliete i prodotti che soddisfano meglio le vostre esigenze.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento