inviti_compleanno_bustecolorate

Inviti di compleanno per bambini per una festa indimenticabile

Insieme al Natale, il compleanno è uno degli eventi più attesi da ogni bambino, tanto per i regali quanto per il clima di festa che si respira in famiglia. Figuriamoci poi se il bambino viene coinvolto direttamente nell’organizzazione della sua festa di compleanno! Dare la possibilità ai più piccoli di avere voce in capitolo sull’organizzazione del loro compleanno è cosa buona e giusta, quindi lasciateli liberi di scegliere, ovviamente nei limiti del possibile, il tema e i colori della festa con un occhio di riguardo per gli inviti di compleanno per bambini.

Scegliere gli inviti di compleanno per bambini

Il primo passo da compiere per trascorrere un giorno speciale in compagnia di amici, parenti e compagni di classe è stilare la lista degli invitati e informarli della festa che si sta organizzando. Di conseguenza mettete da parte e-mail, sms e Facebook e procedete insieme al vostro bambino alla scelta degli inviti di compleanno e delle buste colorate da consegnare agli invitati.

La scelta dovrà ricadere su toni colorati e divertenti, ma in ogni caso lasciate che sia il bambino a scegliere tra la vasta gamma di colori e carte che bustecolorate.com propone. Ogni biglietto di invito è personalizzabile con stampe e colori, perfetti per le feste di compleanno di bambini di tutte le età, che più si adattano al tema della torta o della festa in generale. Per rendere più allegra e spensierata la festa di compleanno suggeriamo di usare i personaggi dei cartoni animati più amati dal vostro bambino.

Inoltre potrebbe essere una buona idea quella di combinare diversi colori, scegliendo la busta di un colore e il cartoncino di un altro. Qualora la festa si tenga d’estate suggeriamo l’accoppiata verde-giallo o giallo-arancione, tre colori di grande tendenza in questa stagione calda.

Le giuste informazioni

Una volta scelti gli inviti di compleanno per bambini, dovrete pensare a cosa scrivere. Anche in questo caso ascoltate il vostro bambino e confezionate con lui un testo semplice e originale che rispecchi la sua età e inserite data, ora e luogo della festa. Se volete potete chiedere anche la conferma in modo da organizzarvi meglio con gli spazi e gli stuzzichini.

Infine per quanto riguarda i compagni di classe è buona regola consegnare ai bambini gli inviti racchiusi in bellissime buste colorate e invitare personalmente i genitori.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento