Busta di Carta Invito,auguri,matrimonio,nozze,partecipazioni,battesimo,cresima,comunione,party

Inviti delle nozze d’argento: ecco qualche idea originale

Le nozze d’argento rappresentano un traguardo importante per tutte le coppie, anche perché oggigiorno i venticinque anni di matrimonio sembrano sempre più una chimera.

Proprio per questo motivo, chi ha la fortuna di arrivarci non può rinunciare a un festeggiamento in piena regola.

Organizzare l’evento non è complicato, ma se non si ha più l’energia di un tempo ci si può sempre affidare a un wedding planner che organizzerà tutto nei minimi dettagli.

Nozze d’argento in grande stile

Qualora decidiate di ripetere la cerimonia nella chiesa in cui fu celebrato il primo rito e di proseguire con un ricevimento in presenza di amici e parenti, non potete lasciare nulla al caso, soprattutto se volete fare le cose in gran stile e il numero degli invitati è alto. Di conseguenza ricordate di non tralasciare gli inviti delle nozze d’argento che, come sempre, danno l’idea dello stile della cerimonia cui gli ospiti prenderanno parte.

Inviti delle nozze d’argento: meglio semplici o vere e proprie partecipazioni?

L’idea di partenza, a meno che non vogliate semplicemente acquistare gli inviti per poi scriverli a mano, è scegliere dei cartoncini stampati color argento con il carattere corsivo inglese nei toni del blu o del nero e chiuderli in una bella busta argentata.

Tutto tono su tono insomma. Al posto delle partecipazioni di nozze vere e proprie, che sarebbe meglio lasciare a chi si sposa per la prima volta, per le vostre nozze d’argento potreste dare un’occhiata ai tanti modelli di buste o inviti presenti sul nostro sito, optando per l’argento o i colori che più si avvicinano al grigio.

Per rendere l’invito unico e indimenticabile potreste riportare al suo interno una vostra foto con la didascalia “Come eravamo” o più semplicemente una frase simpatica che in poche righe ripercorra la vostra vita insieme. La scelta della frase, semplice, romantica, scherzosa o formale, dipende da voi e dal tipo di cerimonia che sognate.

Noi suggeriamo, visti i tanti anni trascorsi assieme che difficilmente saranno stati una passeggiata, di optare per una frase scherzosa e divertente, a patto però che non decidiate per una cerimonia e un ricevimento troppo formali. In tal caso l’eleganza e la sobrietà la fanno da padrone pure negli inviti.

Infine ricordate di consegnare gli inviti almeno 15 giorni prima del vostro anniversario di matrimonio.

Nozze d’argento: tono su tono

C’è chi dice che i confetti argentati siano pacchiani, ma un chi se ne frega tante volte non guasta! Per quanto riguarda invece le altre decorazioni, assicuratevi che il tono argento sia presente senza però risultare eccessivo, quindi accostatelo a colori come l’avorio, il blu e il rosa.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento