inviti_da_desiderare_bustecolorate

Inviti da desiderare

Inviti da desiderare

La parola invito deriva da “vicitare” significato di desiderare, volere , quindi inviti da desiderare è la dimostrazione che qualcuno vuole che siate presenti ad un evento che reputa molto importante. Un invito consegnato in busta pregiata, ben progettato e ben scritto, dà all’evento un tale appeal che sarà difficile – per non dire impossibile – dire di no, anche e soprattutto nel caso in cui si è incerti se prenderne parte o meno.

Oggi, con l’avvento di Internet, della posta elettronica, degli sms, whatsapp e chat, gran parte delle comunicazioni avviene in un formato digitale, etereo, fissato su dei cluster numerici, inviato attraverso l’aria o lungo i fili del telefono, non lasciando alcuna traccia nel mondo reale. Così come arriva a destinazione, scompare.

Forse è anche per questo che ricevere una busta di carta spessa e pregiata ha ancora più valore e più fascino. Sapere che qualcuno ha impiegato tempo, si è impegnato a cercare una grafica accattivante piuttosto che scegliere un template standard e scontati seppur carino, dà alla busta affrancata e ceralaccata .

Se da una parte confondere un invito inviato per email con una newsletter non è poi così tanto difficile, è impossibile farlo quando il postino ci consegna un plico che, per bellezza, dimensioni e gusto, spicca su tutto. Non appena lo riceviamo, andiamo subito a chiamare gli altri in famiglia e lo mostriamo con gioia e sorpresa.

Come preparare

Preparare la grafica che lascia il segno è un’arte, un’arte che sembra andare sempre più scomparendo e proprio per questo motivo sempre più richiesta ed esclusiva. Internet permette a tutti di poter contattare i migliori artigiani anche quando lavorano lontano da casa e progettare con loro il miglior risultato desiderato proprio come se fossimo nella stessa stanza.

Forse è anche per questo che ricevere una busta di carta spessa e pregiata ha ancora più valore e più fascino. Sapere che qualcuno ha impiegato tempo, si è impegnato a cercare una grafica accattivante piuttosto che scegliere un template standard e scontati seppur carino, dà alla busta affrancata e ceralaccata .

Diventa facile scegliere il tipo di carta, da quella normalmente utilizzata alla ben più pregiata Fedrigoni e Cordenons, scegliere i colori, i formati e le dimensioni, i tipi di font, il layout del biglietto e molto altro. bustecolorate.com vi dà la possibilità di lavorare con maestri artigiani utilizzando metodologie moderne.

Progettazione

Il contatto diretto con chi progetta e realizza permette non solo di risparmiare, ma anche e soprattutto di essere sicuri di ottenere l’effetto desiderato. Voi conoscete l’evento, sapete l’effetto che volete avere sulle persone; noi conosciamo i materiali, le tecniche di lavorazione e l’effetto che un buon prodotto ha sul destinatario,come abbiamo detto, significa volere che una persona sia presente al vostro evento. Con bustecolorate.com ,  la sua scelta di tipi di carta, buste e la sua esperienza, il risultato finale è assicurato,vorranno partecipare al vostro evento; dopo aver visto l’invito, averlo letto, ripetuto a voce alta ai propri familiari e tenuto in mano sarà impossibile dire di no.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento