Inviti di compleanno: sobri ma raffinati

Il giorno del compleanno, anche quando iniziamo a sentirci adulti, rimane un giorno importante che vale la pena festeggiare assieme a tutte le persone care. Organizzare una cena, un buffet o un pomeriggio diverso dal solito da trascorrere in casa degustando specialità dolciarie preparate da un abile pasticcere è un’impresa impegnativa ma non è meno impegnativa la scelta degli inviti di compleanno.

Se per i bambini la scelta è ampia, gli inviti di compleanno dedicati agli adulti spesso si assomigliano un po’ tutti. Vediamo dunque assieme come scegliere inviti particolarmente belli, eleganti e sobri.

Colori chiari e scritte rigorosamente nere

Per un invito di compleanno sobrio ma raffinato è indispensabile evitare sia il color oro che quello argentato. Queste tonalità metallizzate si addicono più a occasioni come il Natale o a partecipazioni di nozze inviate agli invitati solitamente da persone non più giovanissime.

I caratteri delle scritte dovranno quindi essere stampate o scritte a mano in nero con una grafia molto sottile per non appesantire visivamente l’invito. Per quanto riguarda il colore della carta è consentito adoperare le varie sfumature del beige, il bianco però marmorizzato con una tonalità leggermente più scura come il grigio o il tortora.

Un biglietto farmaciaitaly levitra completamente bianco non è adatto per questa occasione anche se è opportuno optare per colori chiari ma non pastello. Evitate anche le scritte rosse, blu o in altri colori diversi dal nero: sottrarrebbero inutilmente eleganza all’intero biglietto.

Sobrietà in ogni dettaglio

Gli inviti di compleanno per adulti, al contrario di quelli che solitamente si acquistano per i bambini, dovranno avere un aspetto molto sobrio. Sono banditi in maniera assoluta i glitter anche se la location scelta dei festeggiamenti sarà una discoteca così come sono da escludere disegni di qualsiasi tipo.

Un invito di compleanno ben fatto dovrà riportare esclusivamente la data del giorno in cui si svolgeranno i festeggiamenti, la location, l’orario di inizio e il vostro numero di telefono che permetterà agli invitati di confermare oppure no la loro partecipazione.

Ogni altra scritta risulterà superflua e fuori luogo se volete mantenere una linea elegante e raffinata. Meglio scrivere poche informazioni ma che possano essere fin da subito ben chiare a tutti coloro che le leggeranno.

Per ogni invito sarà necessario abbinare una busta di carta colorata elegante e fine allo stesso tempo in maniera tale da rendere il tutto unico e personalizzato.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento