partecipazioni_bustecolorate

L’importanza del design nel packaging di inviti e partecipazioni

Il design nel packaging (packaging design), ovvero il modo in cui vengono confezionati i prodotti, è un elemento estremamente importante anche nel settore degli inviti, dei biglietti di auguri e delle partecipazioni di nozze. Questo perché, indipendentemente dal settore, il buon design vende ed è competitivo.

Design nel packaging

Se volete suscitare l’interesse di qualcuno, il packaging design è la strada giusta. Partendo dal presupposto che tutti giudichiamo qualsiasi prodotto prima con la vista e poi con gli altri sensi, è inutile negare l’importanza dell’involucro, sia esso una busta colorata o una confezione regalo. Questo perché l’involucro contribuisce a rendere più bello e più facile da identificare qualsiasi prodotto. Di conseguenza originalità e creatività sono le parole d’ordine per far breccia nel cuore dei clienti (o degli invitati), senza però trascurare la qualità che in un secondo momento, neanche troppo lontano, ha sicuramente la sua importanza.

I prodotti bustecolorate.com devono dunque rispondere sia alle richieste qualitative dei clienti sia alle nuove esigenze di design in quanto l’occhio vuole la sua parte. Ecco perché diamo grande importanza ai colori e ai formati di inviti, biglietti di auguri e partecipazioni di nozze. Sul nostro sito potete trovare una vasta gamma di prodotti packaging pensati per ogni necessità.

L’importanza dei colori nel settore degli inviti, dei biglietti di auguri e delle partecipazioni di matrimonio

Avete mai sentito di parlare di psicologia dei colori? Ogni colore provoca un particolare effetto, trasmettendo specifiche sensazioni ed emozioni come, ad esempio, il bianco che interpretiamo un po’ tutti come simbolo di candore e purezza e per questo, sebbene i tempi siano cambiati, è il colore più utilizzato per le partecipazioni di nozze. La scelta del colore ha dunque un ruolo molto importante non solo per il design e la comunicazione visiva, ma anche per il significato che deriva dal colore stesso. Dunque se il bianco e l’avorio sono le nuance tipiche del matrimonio, l’oro e l’argento lo sono del Natale così come il rosso lo è della passione. E a fare la differenza non è solo il colore ma anche gli effetti e i dettagli di un determinato packaging, quindi non ponetevi troppi dubbi di fronte a glitter, dettagli metallici o applicazioni colorate in rilievo, soprattutto quando volete personalizzare e rendere originali le buste che contengono i vostri inviti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento