Grafiche divertenti per gli inviti di compleanno dei bambini

Grafiche divertenti

Organizzare un compleanno per bambini con buste e invito è certamente un’impresa non da poco. Bisogna pensare al cibo, agli addobbi, ai giochi per intrattenere i bambini e ovviamente agli inviti da distribuire a tutti gli amichetti, compagni di gioco e di scuola.

Con l’avvento delle nuove tecnologie spesso gli inviti di compleanno vengono spediti al destinatario tramite mail. Tuttavia consegnare all’invitato un biglietto è sempre un gesto bello da fare e riesce a far sentire importante sia chi lo fa che chi lo riceve. E allora perché non pensare anche a delle grafiche divertenti per gli inviti.

Cartoni animati e fumetti per tutti

Solitamente i più piccoli hanno sempre qualche personaggio dei cartoni animati che amano particolarmente e che seguono con passione in televisione. In tal caso scegliere una grafica divertente per gli inviti sarà abbastanza semplice. Orientate la scelta su biglietti che riportino solo la sagoma del personaggio in questione oppure optate per il disegno pieno di colori del cartone animato scelto.

Per creare un’atmosfera d’insieme ancor più divertente e piacevole, abbinate agli inviti anche i tovaglioli, le stoviglie usa e getta nonché altre decorazioni: il personaggio scelto dovrà essere onnipresente. Al festeggiato e a tutti i piccoli invitati sembrerà di prender parte a una festa organizzata in un mondo fatto di colori e fantasia. In alternativa scegliete il personaggio di un fumetto gradito al festeggiato o di un supereroe che imita costantemente.

 

Colori, foto e fantasia in grafiche divertenti

Fra gli inviti di compleanno con le grafiche più divertenti, ci sono sicuramente quelli che recano la foto del festeggiato o della festeggiata. Posizionate un diadema luccicante sul capo della bambina o una corona da vero re sulla testa del bambino e poi scattate una foto mentre fa una faccia buffa. Stampate i biglietti d’invito con la foto di colui o colei che sarà al centro della scena il giorno del proprio compleanno: una sorpresa sia per gli invitati che per il festeggiato.

Abbondate con i colori azzardando con gli accostamenti. Per le bambine che si sentono già delle piccole principesse, si può eccedere con i glitter abbinati a diverse sfumatura del rosa, del lilla e del violetto. Per quanto riguarda la scelta dei caratteri con i quali scrivere il testo vero e proprio dell’invito, la scelta è ampia.

Per i più romantici possono optare per un classico corsivo ben leggibile mentre chi preferisce qualcosa di più semplice, può ricorrere allo stampatello maiuscolo in modo tale che anche i bambini frequentanti la prima elementare possano leggerlo da soli senza troppe difficoltà.

Non dimentice di abbinare all’invito anche una busta di carta colorata in maniera tale da rendere l’evento più divertente.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento