Galateo per Invitare un Ospite

Galateo per invitare un ospite

Vi sarà capitato di organizzare una cena o comunque un evento importante per la vostra vita sociale o professionale che richiedesse un invito formale per gli ospiti o su cosa significa ospitalità. Come ben sapete, da bustecolorate.com abbiamo il vizio di fare le cose per bene e, oltre a proporvi una vasta e preziosa scelta di biglietti, buste ed inviti, ci teniamo anche farvi fare bella figura.

Per questo motivo, dopo aver parlato delle partecipazioni di matrimonio o su come organizzarlo, oggi andiamo a vedere cosa dice il galateo quando si invita un ospite.

Il Galateo

La prima cosa da specificare nell’invito è, ovviamente, il tipo di evento. Dal momento che ogni occasione porta con sé regole diverse, per prima cosa deve essere specificato l’evento ad esso associato.Una volta chiarito l’evento tocca pensare alla tempistica.

La regola dice che, dal ricevimento dell’invito alla data dell’evento devono trascorrere due settimane, anche se l’avvento dei moderni sistemi di comunicazione ha un po’ rivoluzionato questa pratica. Nel caso in cui però sia richiesta una certa formalità noi vi raccomandiamo di seguire l’indicazione tradizionale delle due settimane.

Buona norma è sempre richiedere la conferma di partecipazione, da riportarsi in basso a sinistra del biglietto una sigla (generalmente pc o rsvp) il cui scopo è quello di sollecitare. Gli invitati dal canto loro si premuniranno di comunicare per tempo la propria adesione all’invito.

La cosa interessante è che il bon ton suggerisce anche una serie di giornate in cui è opportuno svolgere determinati eventi.

Quale giorno migliore

Il giorno farmaciaabuonmercato.com/levitra.html suggerito per una cena di lavoro è il giovedì, allorché si avvicina il weekend e non si rischia di intralciare gli impegni altrui del fine settimana, il venerdì invece è la scelta migliore per una cena informale con gli amici. Visto che il giorno dopo non si lavora, si evita così di sovrapporsi agli eventuali appuntamenti presi in famiglia.

Il sabato invece è la giornata perfetta per una cena di gala o comunque più impegnativa, visto che, non lavorando, sia voi che i vostri ospiti avete tutta la giornata di tempo per prepararvi.La domenica è invece più pensata per la famiglia, quindi gli invii riguarderanno più il nucleo familiare stretto per eventi quali pic nic, gite fuori porta o i classici pranzi o cene in famiglia.

Messa da parte la sfera lavorativa e sociale, si avrà il tempo per dedicarsi ai bambini.Vista la varietà degli eventi, la tempistica e le modalità, bustecolorate.com ha predisposto una serie di collezioni per tutti questi eventi, in modo da poter scegliere il modo migliore di presentare ed accompagnare un evento.

Che cosa utilizzare

Buste con formati e colori diversi, carta e biglietti con grammature assortite per gli usi più specifici, buste eleganti ed inviti in gran spolvero, la scelta dei font e dei dettagli più azzeccati ai vari eventi.

Con bustecolorate.com è più facile distinguersi e rendere il proprio evento memorabile, dando sempre un tocco in più alla vostra ospitalità e creatività. Il tutto nella comodità di un ordine effettuato e consegnato direttamente a casa in pochi giorni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento