Fiere: gli inviti commerciali

Le aziende spesso partecipano a fiere nazionali e internazionali, un metodo per promuovere prodotti e marchio al fine di ampliare ed espandersi sul mercato. Negli ultimi dieci anni il settore fieristico ha avuto un incremento sia della presenza dei visitatori sia degli espositori, sulla crescita di questo settore anche le fiere in genere sono aumentate di numero abbracciando anche nuovi settori oltre quelli tradizionali.

In queste occasioni gli inviti sono ancora fondamentali, si usa inviarli fisicamente sia per il prestigio sia per rendere l’immagine autorevole dell’azienda, sono sicuramente occasioni nelle quali mostrare un’identità ben definita e precisa, del resto partecipare a delle fiere vuol dire impegnarsi strutturalmente ed economicamente, quindi il minimo che si possa sperare è quello di ottenere un buon consenso.

La scelta degli inviti commerciali

In questo caso scegliere e realizzare il miglior invito è personale e legato in modo particolare all’azienda, ad esempio per un’azienda che realizza prodotti destinati ai giovani, come ad esempio capi d’abbigliamento e correlati, avrà anche un’immagine spiritosa e accattivante, in questo caso anche gli inviti per le fiere dovranno avere una connotazione simile.

In altri casi per aziende meno frizzanti dal tono classico, dovranno puntare su un invito molto più pacato e serioso, un misto tra eleganza e raffinatezza, tenendo ben presente anche il colore da scegliere in merito.

Le fiere sono un momento particolare nel quale presentarsi sul mercato, gli inviti commerciali solitamente si fanno ai clienti già consolidati ma anche a molte persone potenzialmente interessate a un prodotto o servizio, per cui qualunque sia la connotazione aziendale e la definizione, l’invito dovrà essere preciso e impeccabile.

La busta e il cartoncino migliori per le fiere

Nel nostro shop online offriamo il servizio dedicato a questi eventi, mettiamo a disposizione una gamma completa di prodotti, dalle buste di vari formati e carta per la più ampia scelta possibile, stessa cosa vale per i colori, con tinte che possono andar bene per qualunque occasione e azienda, dai più seriosi a quelli colorati pastello da abbinare anche in bicolore con il cartoncino.

Le aziende possono contare sul servizio stampa per la personalizzazione, che riusciamo a offrire anche in tempi molto ristretti, come spesso avvengono le decisioni, si possono prendere all’ultimo minuto, per questo offriamo un servizio stampa in grado di fornire il prodotto finito e pronto per essere spedito.

Il colore che identifica l’azienda

Ogni azienda ha un colore dedicato o preferenziale, spesso riconducibile al logo o al prodotto, per cui è importante quest’aspetto, con bustecolorate.com sono disponibili tutti colori, sia per le buste sia per il cartoncino, da abbinare e combinare nel caso con colori differenti.

Il doppio colore un vezzo rappresentativo, molte aziende scelgono spesso un colore per la busta e un altro per il cartoncino, sul quale poi stampare un testo e personalizzare con il logo aziendale e le informazioni delle varie fiere di volta in volta.

Gli inviti commerciali per le fiere sono un “biglietto” da visita importante, rappresentano l’azienda e sono il primo impatto visivo di ogni cliente o nuovo invitato, per questo la scelta più accurata, sarà quella di maggiore successo.

Noi di bustecolorate siamo i produttori di buste e inviti di alta qualità.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento