Come rendere unico un compleanno

Come rendere unico un compleanno

Il compleanno è il nostro giorno per antonomasia. È il giorno in cui siamo venuti al mondo. È l’unico che riguarda solo e soltanto noi, anche se siamo nati in coincidenza con una festività.

Ogni compleanno ha un suo significato particolare: il primo, uno dei più celebrati, il primo giro di boa, una soddisfazione per i genitori e i familiari; quello del primo anno di asilo; il primo che si passa a scuola; i 10 anni; i 14, quando si può cominciare a guidare il motorino. Il sedicesimo, soprattutto per le ragazze e naturalmente il diciottesimo, con la maggior età e la patente; i venticinque, il quarto di secolo e da lì, tutte le decadi, con particolare enfasi sui 30, 40 e 50 anni.

I compleanni, più di tutte le altre ricorrenze, hanno una doppia faccia: dalla parte del festeggiato e da quella di chi fa gli auguri. Oggi i social network ci ricordano sempre chi compie gli anni ma gli amici veri non lo dimenticherebbero comunque. Loro non scrivono su una bacheca; ti pensano, chiamandoti o mandandoti qualcosa per starti più vicino.

La Festa

Oltre a questo c’è la festa. E nessuna festa è tanto personale come la festa di compleanno. Il festeggiato sceglie luogo, tema e invitati, per organizzare la festa di compleanno, e le persone che per lui/lei sono state più significative in quell’anno. Già con l’invito per una festa di compleanno si comunica il tono della serata e cosa aspettarsi.

Chi invece ci manda un biglietto ci dice farmaciaitaly cialis tanto del modo in cui ci vede: una frase standard, tanta forma e poca sostanza? Oppure poche parole che ricordano un evento che solo voi due avete vissuto? Ogni compleanno è un’ottima occasione per ricordare a qualcuno come la nostra vita, senza di lui o lei, sarebbe stata diversa. Non è solo un compleanno, è un appuntamento ricorrente con una parte della vita che vogliamo custodire tra i ricordi più cari.

Gli Inviti

Che sia il festeggiato che invita o riceve dei biglietti che gli amici che mandano gli auguri, un invito o un augurio ben confezionato fanno la differenza tra una data da ricordare e un giorno come tutti gli altri. Nel fragore e nel tran tran quotidiano magari quella giornata sembrerà ordinaria ma se qualche tempo dopo, anche a distanza di anni, andiamo a rileggere gli auguri o ritroviamo gli inviti inviati e, perché no, anche quelli ricevuti dai nostri amici e familiari più cari, ci rendiamo conto che, l’emozione dei messaggi è ancora intatta.

Un invito di compleanno è un’unione di intenti, sensazioni, apparenza ed effetto. A voi lasciamo la gioia, i sentimenti, tutto quello che un invito con le  buste di carta vuol comunicare. Noi di bustecolorate Vi aiutiamo a rendere il vostro compleanno perfetto con la nostra ampia scelta di tipi di carta, colori, formati, soluzioni originali e tradizionali. Tutto sempre con ottimi materiali, lavorati con cura e consegnai direttamente a voi.

Il tuo compleanno è a un clic di distanza. Perché non renderlo unico?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento