buste natale

Buste raffinate per auguri natalizi di classe

Per augurare a parenti e amici un Buon Natale in grande stile, l’eleganza è sempre richiesta. Ricevere una busta e invito raffinato, realizzata con materiali eleganti e piacevole sia alla vista che al tatto, fa comprendere al destinatario quanto sia importante la considerazione che ha di lui il mittente. Vediamo assieme quali sono le buste più raffinate attualmente disponibili sul mercato per augurare uno splendido Natale alle persone amate.

Buste raffinate e cartoncino

Fra le buste più belle che si possano scegliere ma non fra le più costose, ci sono quelle eleganti con carta pregiata con il suo cartoncino. Possono essere realizzate per creare un effetto opaco o traslucido e sono quelle più indicate per essere consegnate a mano. Con una busta così elegante è meglio scegliere una grafia estremamente sottile e dai tratti delicati, meglio se realizzata a mano piuttosto che stampata. Abbinate queste buste di carta raffinate per gli auguri natalizi di classe a biglietti realizzati con il medesimo materiale per ottenere un effetto finale davvero piacevole e sorprendente per chi lo riceve. L’eleganza spesso fa rima con sobrietà. Risulta del tutto inutile infatti aggiungere altri dettagli a una busta così preziosa e il rischio è quella di trasformare degli auguri raffinati in auguri pacchiani.

Buste raffinate in carta fatta a mano

La carta realizzata a mano non solo è bella da vedere e da toccare ma ha un tocco di romanticismo che tutti gli altri tipi di carte non possono avere. Pensate a quanto lavoro manuale ci possa essere dietro a un prodotto di questo tipo: la scelta della migliore cellulosa, il processo di macerazione e poi quello di tutto il processo che porta alla realizzazione prima di un foglio di carta e poi del resto. Tutto questo lavoro nonché la bellezza della carta prodotta si trasformano in qualcosa di unico e inimitabile. Le buste realizzate con carta fatta a mano aiutano anche a mantenere vive tradizioni che purtroppo stanno sempre più scomparendo che invece sarebbe opportuno continuare a sostenere.

Le buste di carta fatta a mano per augurare un buon Natale alle persone più care possono essere bianche oppure avere degli inserti dorati molto minimal che le rendono più glamour. Non mancano le buste in carta giapponese estremamente leggere. Solitamente in questo tipo di carta realizzata a mano vengono inseriti fiori e foglie: in tal caso scegliete fiori con tonalità più o meno accese del rosso che possano rievocare la festosa atmosfera natalizia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento