i_colori_dell'estate

Buste per auguri: a ognuno il suo colore

Quante volte siete stati indecisi sulla scelta del biglietto e della frase di auguri da destinare a parenti e amici per un’infinità di occasioni? Probabilmente tantissime. Al contrario saranno state poche le volte in cui vi sarete effettivamente soffermarti sulla scelta delle buste per auguri, ma non preoccupatevi perché siete in buona compagnia ed è inutile negarlo. Infatti, se da un lato ci si scervella per la scelta del biglietto di auguri più azzeccato, dall’altro si prende la prima busta che capita, generalmente bianca e impersonale all’ennesima potenza, che cozza con il resto del biglietto.

Buste per auguri a tutto colore

Partendo dal presupposto che tutti abbiamo un colore preferito e che quasi tutte le cerimonie, festività e ricorrenze hanno i loro colori specifici, la scelta delle buste per auguri non deve essere lasciata al caso. Ma vediamo qualche suggerimento.

Nel periodo natalizio non sarebbe male dare priorità ai colori delle feste, quindi vi invitiamo a scegliere buste per auguri oro, argento, rosse o magari verdi, mentre per un biglietto di auguri destinato al battesimo potete optare per delle buste di carta dai classici colori di genere, rosa per le femminucce e celesti per i maschietti, oppure preferire una soluzione più imparziale ma vivace prediligendo colori adatti un po’ a tutti, come il giallo o l’arancione. Il bianco è invece poco personale.

Stesso discorso per le comunioni e le cresime, anche se in questi casi sconsigliamo il rosa e il celeste perché superata una certa età tanti ragazzi tendono a considerare questi colori un po’ infantili. Di conseguenza una buona soluzione è tenersi sul tono del rosa e del celeste optando però per tonalità più accese come il rosa candy, il fucsia o qualche sfumatura del viola per le femmine e l’iris blu, il color pavone o acqua per i maschi.

Le migliori buste per auguri di compleanno

Per il compleanno suggeriamo di prediligere il colore preferito del festeggiato o magari quello più adatto alla stagione. Ad esempio, per un compleanno primaverile o estivo, una busta per auguri grigia, nera o viola melanzana si rivelerebbe una scelta non proprio azzeccata, a meno che il festeggiato non sia un estimatore del rock e del mondo dark o punk. Meglio puntare quindi su colori brillanti e freschi come l’arancione, il giallo, il fucsia, il pavone, il verde e così via.

Rosso e bianco per lauree e matrimoni

Per la laurea il colore giusto è sempre il rosso, mentre per i matrimoni le buste per auguri più indicate sono quelle bianche, crema e avorio. Per chi sposa invece la causa ambientale la busta più gradita è indubbiamente quella di carta ecologica, come le nostre buste Kraft in diversi formati.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento