Buste e inviti per la festa di laurea

Conseguire una laurea è un traguardo molto importante ma anche un fondamentale punto di partenza per dare avvio a una carriera lavorativa auspicando che sia anche gratificante. Un’occasione così speciale merita di essere festeggiata con un avvenimento speciale da organizzare con attenzione e con la massima cura dei più piccoli dettagli.

Oltre alla location, alla scelta del cibo e della musica, è buona norma preparare con largo anticipo le buste e i relativi inviti da spedire o consegnare a mano a tutti coloro che si vorranno fare partecipare alla festa.

Le opzioni sono tante e si possono scegliere biglietti fantasiosi, romantici, classici o moderni: la cosa fondamentale è che rispecchino al meglio la personalità del festeggiato. Ecco a voi qualche consiglio utile per la scelta delle buste e degli inviti per festa di laurea.

Inviti e buste allegre e spensierate

Dopo tanto impegno e tanto studio, perché non concedersi un po’ di sana spensieratezza organizzando una festa allegra, originale e fuori dagli schemi classici? Potreste pensare a un’apericena o a un frizzante brunch domenicale da organizzare all’aperto durante la bella stagione o in casa vostra in inverno.

Per l’occasione scegliete inviti capaci di trasmettere il buonumore. Via libera ai bigliettini disegnati a mano per chi ha un po’ di tempo a disposizione. Per chi invece è sempre di corsa, può acquistare quelli già pronti all’uso stampati con i cartoni animati più in voga degli anni Ottanta e Novanta.

Ultimamente stanno riscuotendo sempre più l’approvazione generale gli inviti cartonati lucidi che mostrano una o più foto buffe del festeggiato, circondate da immagini che richiamano l’argomento della tesi di laurea o del corso seguito dal neo laureato.

Questi biglietti così particolari, per creare un interessante effetto sorpresa, dovranno essere spediti in buste bianche bordate di rosso oppure completamente rosse aventi un aspetto assai sobrio.

Inviti eleganti

Per chi invece non vuole rinunciare all’eleganza e sta pensando di organizzare un pranzo o una cena al ristorante assieme alle persone amate, può orientare la propria scelta su buste e biglietti raffinati. Ci sono i biglietti scritti a mano da abili calligrafi ma solitamente hanno un costo poco accessibile.

Per risparmiare si può scegliere la versione prestampata su cartoncini ricavati con impasti di pura cellulosa priva di cloro da inserire in buste realizzate con lo stesso materiale. Sono molto più chic dei comuni cartoncini bianchi e possono essere personalizzati con inserti rossi che richiamano il colore per eccellenza della laurea.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento