Buste e inviti raffinati per nozze d’oro

Buste e inviti raffinati per nozze d’oro

Le nozze d’oro sono un importante traguardo da festeggiare: 50 anni di vita vissuta assieme non sono certo cosa da poco. Non tutte le coppie, per ragioni talvolta molto diverse fra di loro, non arrivano a trascorrere mezzo secolo assieme.

In cinquant’anni in una coppia accadono tante cose: dalle più belle alle più nefaste ma l’unione fa la forza. Un’occasione così speciale e irripetibile deve essere festeggiata a regola d’arte coinvolgendo figli, nipoti, amici e tutte le persone care.

Prima del lieto evento è opportuno pensare con largo anticipo alle buste e ai biglietti da spedire a tutti coloro che si desidera far partecipare al pranzo o alla cena per festeggiare i cinquant’anni di unione.

L’invito è una piccola opera d’arte

Per valorizzare al meglio le nozze d’oro il romanticismo e la raffinatezza è quello che ci vuole. Le migliori partecipazioni sono quelle molto formali, arricchite da un pizzico di eleganza che non guasta mai. Il biglietto d’invito è un importante alla stregua di un biglietto da visita.

Già osservando lo stile dello stesso, gli invitati possono farsi un’idea assai precisa di come verrà improntato lo stile dell’evento. Scegliete una raffinata carta a mano di Amalfi recante magari le iniziali degli sposi incise a secco oppure riportate a rilievo con caratteri elegantemente ricoperti di oro. Un invito del genere non può che preannunciare una cena particolarmente elegante caratterizzata da portate degne di uno chef stellato.

Un invito ricercato, realizzato su carta pregiata  con busta abbinata, fa subito pensare a un’occasione imperdibile e di gran classe. Le nozze d’oro, più di ogni altro anniversario di matrimonio, devono essere festeggiate in grande stile soprattutto perché sono sempre meno le coppie che arrivano a festeggiarle.

Romanticismo assoluto

Il romanticismo più sfrenato è dedicato a tutte quelle coppie che si apprestano a rinnovare la promessa di matrimonio dinnanzi all’altare. In questo caso si possono scegliere biglietti in cartoncino avorio perlato decorate con motivi quasi barocchi, impreziositi da applicazioni di nastri in organza o in preziosa seta cruda.

Ovviamente non possono mancare piccoli dettagli dorati che richiamano appunto i festeggiamenti delle nozze d’oro. Un’altra scelta romantica potrebbe essere costituita da biglietti in carta ad alta grammatura stampata mediante l’antica tecnica della calcografia che risale al 1450.

Con la calcografia si possono riprodurre lettere a rilievo ma anche motivi romantici come rose o festoni particolarmente decorativi e raffinati. Inviti e buste di questo tipo non hanno certo un costo contenuto ma d’altro canto le nozze d’oro si festeggiano una sola volta nella vita ed è giusto concedersi il piacere di avere qualcosa di unico per un’occasione così speciale e sicuramente irripetibile.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento