Auguri di Natale per i dipendenti

Gli auguri di Natale per i dipendenti non sono un dettaglio da valutare. Le modalità con le quali vengono detti o scritti danno un’idea ben precisa di chi li fa. Se vengono scritti su biglietti poco curati e magari consegnati a mano privi di busta fanno capire al ricevente di essere di fronte non solo a una persona poco affidabile ma anche poco attenta alle esigenze dell’altro.

Tutti coloro che hanno un’azienda o comunque quotidianamente hanno a che fare con più di un dipendente, dovrebbero sempre augurare ai proprio dipendenti un Natale sereno mediante buste e inviti di qualità. Cerchiamo di capire assieme quali siano le scelte più adeguate per evitare di commettere errori grossolani.

Materiali e colori

Per le buste e gli inviti di qualità per i dipendenti si possono scegliere carte raffinate e deleganti che abbiano un bell’aspetto e possano far pensare subito a un prodotto di qualità. Il ricevente si sentirà apprezzato e gratificato per il lavoro svolto e avrà la certezza di essere parte importante della sua azienda.

Ovviamente le buste e i biglietti per gli auguri di Natale dovranno essere realizzati con il medesimo materiale per evitare contrasti forti non sempre piacevoli da vedere. È possibile però giocare sui colori: per esempio una busta bianca può celare un invito rosso o viceversa.

Un colore molto elegante per il Natale è il blu abbinato all’argento o al bianco. Optate per una busta in carta pregiata argentata con qualche tocco di blu che cela al suo interno un biglietto blu listato e scritto in argento: una scelta raffinata, elegante e al passo con i tempi. Cosa da non trascurare il blu è un colore che ispira sia calma che fiducia.

Le decorazioni

Se scegliete carte raffinate per le buste e gli inviti di qualità, le decorazioni aggiuntive dovranno essere molto poche.

Per esempio, una busta in carta pregiata di colore rosso o bianco, potrà essere listata di oro e recare le scritte auguranti un buon Natale stampate con il medesimo colore.

Se invece avete puntato su carte meno costose e più semplici allora potete aggiungere dettagli un po’ più preziosi come applicazioni di raso e nastri di seta che abbiano tonalità contrastanti per un piacevole effetto sorpresa o tono su tono se preferite comunque la sobrietà.

All’interno del nostro negozio bustecolorate.com troverai tutto ciò che ti serve per la creazione di un invito elegante, sobrio e di qualità.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento